Laboratori e arte in campeggio in Sardegna

La vacanza in campeggio a pochi passi dal mare della Sardegna è per molti ospiti un’occasione per recuperare il proprio tempo, il piacere della lentezza, coltivare la creatività e le proprie passioni.

Al camping La Pineta situato vicino alla spiaggia di Planargia di Bari Sardo, Tiziana, Giuliano e lo staff amano offrire agli ospiti del campeggio laboratori e attività in sintonia con la nostra filosofia di vacanza rigenerante, a contatto con la natura e alla ricerca di ritmi lenti e di relazioni cordiali.
Siamo contrari a proporre calendari fitti di corsi e attività fitness frenetiche, e preferiamo scegliere pochi appuntamenti condotti da persone che si rispecchiano nel nostro approccio. Per esempio corso di yoga da praticare al mattino, all’ombra della nostra pineta di eucaliptus, è un modo salutare e soft per iniziare la giornata ed è una piacevole scoperta per molti ospiti.

Siamo sempre attivi per offrire direttamente in campeggio un assaggio del territorio e della cultura locale, di cui facciamo parte e che siamo orgogliosi di far conoscere. Nel corso della stagione si alternano nelle nostre aree comuni mostre di arte, pittura e artigianato artistico locale. La sera ospitiamo volentieri spettacoli di musicisti e cantautori sardi e il gruppo folkloristico di Bari Sardo si esibisce almeno una volta ogni estate nel suo repertorio di danze e musiche tradizionali.
Anche le nostre cene tipiche sarde sono un modo per avvicinare le persone alla cultura del luogo. I nostri menu prevedono ricette tramandate dalle nostre famiglie generazione dopo generazione, e scegliamo prodotti locali di produttori attenti a recuperare l’autenticità dei sapori.

Consultando la bacheca in reception negli info point dislocati in vari punti sarete sempre aggiornati sulle attività della settimana interne al camping o in zona: mostre, concerti, escursioni, mercatini, gite organizzate.
Se avete bambini, potrete partecipare insieme a loro ai laboratori creativi tenuti dai nostri animatori, per trasformare questa occasione in un momento di condivisione diverso dai giochi quotidiani.