Diving e immersioni in Sardegna

Il camping La Pineta si affaccia su un litorale che rappresenta un paradiso per gli appassionati di diving e immersioni.

La costa di Bari Sardo, infatti, alterna coste rocciose e ampie spiagge, fondali profondi e coste sabbiose che ospitano vaste praterie sottomarine di Posidonia Oceanica. La varietà degli habitat marini è preservata dall’impegno delle amministrazioni locali e degli operatori turistici per mantenere integro l’ecosistema.

I risultati di questo impegno per preservare l’ecosistema marino sono evidenti. I fondali marini della costa di Bari Sardo ospitano una fauna e una flora marina ricca e interessante. Gli amanti dello snorkeling potranno facilmente individuare vicino alla riva varie specie ittiche come castagnole, orate, saraghi e donzelle. I fondali più profondi sono un autentico spettacolo per chi pratica immersioni: cernie, dentici, ricciole e murene, mentre le scogliere di graniti, basalti o rocce calcaree sono il regno incontrastato di molluschi e crostacei e di formazioni di incantevoli gorgonie gialle e rosse.

Il camping La Pineta ha una collaborazione con il centro diving “Ogliastra Diving”, a cui potrete rivolgervi per noleggiare l’attrezzatura da immersioni e snorkeling e avvicinarvi a queste affascinanti discipline con lezioni per principianti e sessioni di educazione ambientale.

Durante tutta la stagione c’è ampia scelta di escursioni guidate con istruttori qualificati rivolte a un pubblico con ogni grado di esperienza, nel circondario e oltre, fino alle spettacolari coste di Cala Gonone. La varietà dei punti di immersione permette di esplorare diversi tipi di fondali come secche, franate, sifoni, grotte, pareti e relitti, e di vivere esperienze uniche.

Se volete vivere al massimo la bellezza dei fondali, il Camping La Pineta in collaborazione con “Ogliastra Diving” ha elaborato le Settimane Natura, un pacchetto dedicato che vi offre una settimana in mobilhome, anche con formula di mezza pensione, e un carnet di immersioni con istruttore.