Vacanza yoga in Sardegna: un mare di relax al Camping La Pineta

Ti piacerebbe trascorrere una vacanza tra mare, natura e Yoga in Sardegna?
Lo Yoga è una pratica molto antica che fa bene al corpo, alla postura, al respiro e alla spiritualità.
Praticando questa disciplina troverai una sensazione di pace interiore e avrai una nuova percezione del tuo corpo.
È un percorso spirituale che si può intraprendere per le più svariate ragioni: per esempio per riscoprire la respirazione, per la valenza meditativa, per migliorare il sonno, dopo un infortunio, ma anche semplicemente in vacanza per recuperare le energie e ritrovare la calma interiore.

 

Un percorso di benessere

yoga_vacanza-sardegna_relax_camping_la_pineta

La tua vacanza deve essere un momento di relax da trascorrere in tutta tranquillità. Grazie alla pratica Yoga sarà ancora più rilassante e allo stesso tempo stimolante e ti permetterà di tornare a casa con un percorso di benessere e crescita personale e spirituale unico.
Trascorrere una vacanza Yoga sarà un’esperienza davvero speciale di trasformazione, condivisione e raccoglimento.
Il Camping La Pineta è il posto ideale per chi ha quindi voglia di staccare e fare un rigenerante tuffo nella natura, nel mare e in questa meravigliosa esperienza Yoga.
Tappetino e corpo. Respiro e mente libera. Questi gli unici ingredienti per lo Yoga.

 

L’insegnante di Yoga

francesca_insegnante_yoga_la_pineta

Ti presentiamo la nostra insegnante di Yoga Francesca Magnone.
Francesca si è laureata in Scienze Politiche con indirizzo sociale presso l’Università degli studi di Torino ed ha conseguito un Master sul “Management dei servizi sociali e socio sanitari” presso l’Università Cattolica di Brescia. Ha praticato diversi stili di Yoga sino ad incontrare lo Yoga Ratna con la Maestra Gabriella Cella Al Chamali.
Si è diplomata presso la Scuola quadriennale di Formazione e Perfezionamento dello Yoga Ratna (S.I.Y.R.) di Piacenza.
Madre di due ragazze ha approfondito vari argomenti legati alle diverse fasi della vita delle donne: gravidanza, parto e perineo, e dopo parto presso il MIPA (Movimento Internazionale del Parto Attivo) di Brescia con Piera Maghella; rieducazione del pavimento pelvico con il metodo Anatomia, integrazione e movimento con Núria Vives Parés; menopausa con G. Cella e F. Zanchi.
Nel 2014 ha partecipato alla revisione del testo QUIAN Incontri di Accompagnamento alla Nascita, di P. Maghella, M. Sartori e T. Catanzani edito da Numeri Primi Editore.
Ha seguito per quattro anni un percorso di formazione continua Advaita Yoga Sangha con il Maestro Antonio Nuzzo patrocinato dalla Federazione Mediterranea Yoga (FMY). Ha approfondito l’anatomia con il metodo Anatomia per il Movimento di Blandine Calais Germain.
Nel 2012 ha fondato l’associazione Yogalab-Laboratorio di Yoga di cui è presidente.
Conduce gruppi di Yoga per adulti, seminari residenziali su temi specifici, corsi e seminari di Yoga in gravidanza, corsi di Yoga sul respiro e il Pranayama, Yoga Nidra, corsi sulla percezione e consapevolezza del pavimento pelvico. La sua ricerca e formazione nell’ambito dello Yoga è continua e portata avanti con grande passione.
E’ socia ordinaria YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e FMY (Federazione Mediterranea Yoga).

 

I seminari Yoga

yoga-in-vacanza_francesca_camping_la_pineta

Durante l’estate Francesca, in collaborazione con l’Associazione Yogalab-Laboratorio di Yoga, organizza 2 seminari Yoga:
Il primo seminario si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2019 ed ha come tema: l’approccio olistico dello Yoga.
Durante il seminario si sperimenterà come lo Yoga possa essere uno strumento che agisce sull’insieme dell’individuo attraverso i suoi pilastri (anga): interviene nella relazione con se stessi e gli altri (yama e niyama), sul corpo (asana), a livello emozionale (pranayama), mentale (pratyhara, dharana) e spirituale (dhyana).

Il secondo seminario si svolgerà dal 28 luglio al 1° agosto 2019 ed ha come tema: acquisire gli strumenti per mettere a punto la propria pratica quotidiana di asana, pranayama e meditazione.
Lo Yoga è una disciplina e come tale ha necessità di far parte della quotidianità: rispettare il tempo da dedicare a se stessi è un grande dono che accompagna l’individuo alla comprensione di sé.

 

Programma

OrariAttività
7.00-8.30Pratica yoga, pranayama
11.00-12.15Pratica yoga, rilassamento, meditazione
19.00-20.00Pratica yoga, pranayama

Le pratiche verranno effettuate all’aperto, in spiaggia o sotto un patio di legno. Gli altri momenti sono liberi ed ognuno può disporne come preferisce. Chi desidera anticipare o prolungare il soggiorno al di là del periodo del seminario, potrà usufruire, soggiornando nel campeggio, di una lezione di yoga quotidiana gratuita.

Se vuoi partecipare al seminario contatta subito Francesca yogalabtorino@gmail.com Tel. +393925107611.
Per ogni seminario è previsto un colloquio individuale con l’insegnante.
Inoltre i posti stanno per terminare, Francesca ti mostrerà anche la nostra offerta speciale.

Ricorda le lezioni di Yoga al di fuori dei due seminari sono gratuite per tutti i nostri clienti e si svolgeranno la sera, per tutta l’estate, intorno alle 19.00 nell’area natura del Campeggio. La domenica è previsto anche lo Yoga per i bambini.