Perché prenotare la tua prossima vacanza in campeggio?

Stai già sognando il tuo prossimo viaggio estivo e sei indeciso se trascorrere le vacanza in hotel, in appartamento o in campeggio?
È giusto avere dei dubbi, le vacanze sono sacre. Rappresentano un momento importante della nostra vita. Si va in vacanza per staccare dalla solita routine ma anche semplicemente per visitare posti che ancora non conosciamo o posti che abbiamo già visitato ma che hanno lasciato dentro di noi un bellissimo ricordo.
Se per il tuo prossimo viaggio hai deciso di soggiornare in Campeggio, magari in Sardegna al Camping La Pineta, hai fatto un’ottima scelta! Ti spieghiamo perché.

Trascorrere una vacanza in Campeggio ha molto da offrire e non è assolutamente scomodo come molti dicono.

 

Il campeggio è per tutti!

camping_la_pineta_per_tutti

Si, hai letto bene: per tutti! Perfetto per ogni personalità, è prediletto dai giovani ma anche da molte famiglie e da persone adulte over 50. I bambini hanno l’opportunità di vivere la vacanza in un ambiente protetto e a contatto con natura e altri coetanei. I grandi possono scegliere se socializzare o godersi il relax, magari leggendo un libro su un’amaca.

 

Il campeggio è natura!

campeggio_sardegna_natura

Stare sotto agli alberi e all’aria aperta migliora l’umore e il sorriso ti accompagnerà per tutta la vacanza. I rumori della tua routine quotidiana, come quello del traffico cittadino, spariscono per dare spazio ai suoni della natura: il fruscio del vento che muove le foglie degli alberi o il cinguettio degli uccelli ti faranno compagnia per tutta la vacanza senza darti alcun fastidio. Una volta arrivato al Camping La Pineta ti sentirai in paradiso.

 

Il campeggio non è solo tenda!

bungalow_camping_la_pineta

Quando si sceglie di prenotare un soggiorno in campeggio non per forza lo si trascorrerà in piazzola e quindi in tenda. Molti campeggi offrono diverse soluzioni. Al Camping La Pineta potrai scegliere tra:

  • piazzole per tenda, bus, roulotte o camper;
  • la confortevole tenda attrezzata;
  • le casette mobili.

 

La piazzola

campeggio_piazzole_sardegna

La piazzola è’ sicuramente la scelta più economica ma anche quella che necessita di una migliore organizzazione, attrezzatura e tanta voglia di adattamento. In genere, superato il primo scoglio, ci si rende conto che questo tipo di vacanza regala a tutti qualcosa di diverso, soprattutto ai bambini.
Se è la tua prima volta, potresti pensare subito che rinunciare alle comodità di casa tua come letto comodo, bagno privato e televisione possa rendere la vacanza un momento di stress. Niente di più sbagliato!
Acquistando l’attrezzatura giusta e quindi documentandoti prima di partire, trascorrerai delle fantastiche vacanze, nel pieno del relax a contatto con la natura.
Tenda, bus, roulotte o camper non fanno la differenza se sei organizzato e hai voglia di goderti questo meraviglioso mondo.

 

La tenda attrezzata

Bell_tent_camping_sardegna

Se poi non hai voglia di acquistare l’attrezzatura ma vorresti comunque trascorrere una vacanza in tenda puoi optare per la comodissima tenda attrezzata. Al tuo arrivo al Camping La Pineta ti attenderà una spaziosa tenda di 25 mq composta da una camera con un letto matrimoniale e 2 letti singoli. Nella veranda esterna avrai a disposizione la cucina, il tavolo e le sedie e avrai il bagno privato con doccia, lavandino e wc.

 

Le casette mobili

Bungalow_campeggio_sardegna

Ci sono poi tutte quelle persone che amano la vacanza in campeggio ma non in piazzola e non in tenda attrezzata. Queste persone non vogliono rinunciare a un certo tipo di comfort e preferiscono trascorrere le vacanze in casetta mobile.
Da quelle più piccole che possono ospitare massimo 2 persone a quelle più grandi per gruppi numerosi, le casette mobili o bungalow sono composte da tetto e pareti come una casa, con servizi igienici, angolo cottura e altri optional come l’aria condizionata.
Si tratta di una soluzione originale che rispetto alla piazzola è più comoda ma anche più costosa.
Un bungalow è quindi dotato di tutti i comfort e permette di dormire, cucinare e usufruire del bagno e della doccia in autonomia. Può essere adatto soprattutto per chi ha bambini piccoli o per persone di una certa età.

 

A te la scelta!

Al Camping la Pineta c’è l’imbarazzo della scelta, ora sta a te decidere. Qualsiasi sistemazione sceglierai siamo sicuri che trascorrerai delle fantastiche vacanze. Il Camping La Pineta si trova in Ogliastra, un luogo magico racchiuso tra il mare e le montagne, caratterizzato da una natura incontaminata!
Se sei quindi pronto ad immergerti in un’atmosfera suggestiva e rilassante scrivici subito ad info@campingbungalowlapineta.it. Il nostro staff risponderà a tutte le tue richieste.
Non vediamo l’ora di sentirti!