Ristorante tradizionale e pizzeria a Bari Sardo

Una vacanza all’aria aperta in riva al mare di solito si abbina alla perfezione con il desiderio di seguire un’alimentazione sana e gustosa, semplice e attenta alle specialità del territorio e ai prodotti di stagione.

Al camping La Pineta di Bari Sardo ci prendiamo cura dei nostri ospiti con un’offerta gastronomica attenta e varia che proponiamo nel ristorante pizzeria, gestito con la supervisione di Giuliano e Tiziana e con il prezioso aiuto del nostro cuoco Maurizio.
Aperto a cena sia nella bassa che nella alta stagione, il ristorante inizia a servire pasti dalle 18.00, fino a sera inoltrata, per andare incontro alle abitudini degli ospiti da tutto il mondo.
Vi accoglieremo nell’ampia sala interna o nel terrazzo esterno da cui potrete godere della brezza serale e del cielo stellato.

 

I menu del ristorante

Il ristorante abbraccia la filosofia di sostenibilità che caratterizza tutte le attività del camping La Pineta.
La maggior parte dei prodotti utilizzati sono sardi, con un’attenzione particolare ai piccoli produttori locali e alla spesa a chilometri zero, e alcune verdure sono di nostra produzione diretta.
Anche per il pesce privilegiamo il pescato locale del giorno.

Il menu è vario e comprende molti piatti tipici, che realizziamo seguendo le ricette originali delle nostre famiglie, per offrirvi il meglio della nostra tradizione anche a tavola.
Ogni giorno alterniamo piatti a base di pesce o carne e non manchiamo mai di inserire proposte adatte per i vegetariani, spaziando nella nostra cucina mediterranea.
Una volta alla settimana proponiamo un menu tipico sardo che comprende antipasti, primi piatti, arrosti allo spiedo e dolci.

Prestiamo la massima attenzione alle varie intolleranze e allergie specifiche che gli ospiti ci segnalano di volta in volta. Se possibile, siamo lieti di soddisfare richieste di piatti speciali richiesti dagli ospiti o andare incontro a particolari esigenze di orario.
Per i bambini abbiamo un menu dedicato.

 

Pizzeria

Le nostre pizze sono cotte nel forno a legna. L’ampio menu privilegia prodotti freschi locali, formaggi, salumi e olive sarde, passata di pomodoro locale e olio sardo.
Il nostro impasto per la pizza a lievitazione lenta è rinomato per la sua leggerezza e digeribilità.
È disponibile anche il servizio da asporto per gustare le nostre pizze direttamente in bungalow o in piazzola.