Campeggio pet-friendly in Sardegna

Cani e gatti sono benvenuti e soggiornano gratis

Gli ospiti che desiderano portare con sé i propri animali domestici sono tradizionalmente benvenuti al camping La Pineta di Bari Sardo.
Il campeggio è la vacanza ideale da condividere con il proprio amico quattro zampe, per la sua dimensione di vita libera all’aria aperta, la possibilità di fare lunghe passeggiate e trekking. I cani potranno accompagnarvi nelle vostre attività quotidiane, mentre i gatti avranno a disposizione ampi spazi soleggiati e zone ombrose lontano da strade trafficate e da pericoli.

Il regolamento interno del camping La Pineta stabilisce alcune semplici regole comportamentali per assicurare il rispetto e il benessere degli altri ospiti e rendere piacevole e sicura la vostra vacanza con gli animali domestici.
Occorre segnalare in fase di prenotazione la presenza di animali, che devono essere autorizzati dalla Direzione e muniti dei documenti di vaccinazione.
I cani devono essere tenuti al guinzaglio nell’area del camping, e devono essere accompagnati fuori per i loro bisogni fisiologici, che i proprietari avranno cura di rimuovere con paletta e sacchetto.
Gli animali non possono essere lasciati soli in piazzola o all’interno delle case mobili, e i proprietari sono responsabili di eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del campeggio da parte degli animali.
Osservando queste norme basilari di convivenza siamo certi che sarà una splendida vacanza per tutti!

 

Spiagge autorizzate per l’accesso con i cani a Bari Sardo

Grazie al regolamento approvato dal Comune di Bari Sardo è consentito portare i cani in spiaggia. Bari Sardo è stato infatti una delle prime località in Sardegna a dotarsi di ben 2 tratti di spiaggia riservate ai cani e ai loro conduttori, una delle quali in località Planargia, non lontano dal camping, ed un altro in località La Torre/Il Fico.
La persona che li accompagna è totalmente responsabile dei loro comportamenti e dovrà portare con se il libretto sanitario, il guinzaglio, la museruola e il kit igienico.
Si consiglia anche di tenere sempre con se una ciotola portatile e una bottiglia d’acqua.