Il tuo campeggio in Sardegna vicino alla spiaggia

Il camping La Pineta ha una collocazione davvero invidiabile, a soli 400 metri dalla lunghissima spiaggia di Planargia, che si estende per vari chilometri, nella zona meridionale del golfo di Bari Sardo, larga un centinaio di metri e fiancheggiata alle sue spalle, per tutta la lunghezza, da una fascia di pineta marittima, la stessa che ombreggia il nostro campeggio.

La spiaggia di Planargia si raggiunge rapidamente con una piacevole passeggiata lungo sentiero pianeggiante all’ombra, di cui ci prendiamo cura per garantirne la percorribilità e la pulizia.
La spiaggia alterna tratti di sabbia chiarissima a ciottoli. È un litorale completamente libero e mai affollato, neanche in alta stagione. Lo stato di pulizia è ottimo, e il mare garantisce acque limpide. Il Comune di Bari Sardo, infatti, è stato insignito più volte negli ultimi 15 anni della Bandiera Blu per la qualità delle sue acque.

Il fondale digrada dolcemente ma è medio/alto. Se cercate una spiaggia con il fondale poco profondo sarà sufficiente spostarsi di poco per trovare fondali bassi e sabbiosi, ideali anche per i piccoli o per chi non sa nuotare. Alla reception del campeggio sapremo consigliarvi le spiagge più adatte per le vostre esigenze da raggiungere anche solo con una breve passeggiata.
Il tratto di spiaggia più a sud, denominato Foddini, più esposto ai venti la rende la location ideale per praticare windsurf e kitesurf.

Un tratto di litorale della Planargia è diventato, con regolamento comunale del Comune di Bari Sardo, la Bau Beach, spiaggia in cui condurre cani accompagnati dai proprietari. Un grande servizio per tutti gli ospiti del camping che portano in vacanza i propri amici quattro zampe.