Escursioni in kayak in Sardegna

La costa dell’Ogliastra nei dintorni di Bari Sardo è l’ambiente ideale per il kayak e per tutti gli sport marini: calma, ventosa ma protetta, mai sovraffollata da turisti e da imbarcazioni da diporto, dotata dalla natura di un litorale vario e ricco di attrattive, golfi, grotte.

La posizione privilegiata del canoista e l’assoluto silenzio che lo circonda, interrotto solo dal rumore delle pagaiate, sono la situazione ideale per ammirare e scoprire la costa. Paesaggi insoliti, ambienti marini incontaminati, la vegetazione che si specchia sui fondali e le dona riflessi smeraldo o blu profondo, falesie calcaree a picco sul mare, piccoli anfratti e faraglioni.

Il camping La Pineta collabora da molte stagioni con il centro “Cardedu Kayak”, che offre proposte per canoisti esperti o principianti, effettua corsi per tutti i livelli e le fasce di età, noleggia attrezzature e organizza escursioni guidate con Francesco istruttore qualificato F.I.C.K.

La possibilità di scegliere tra oltre 65 itinerari permette agli amanti del mare di conoscere tratti del litorale orientale della Sardegna e di godere di scenari naturali, profumi e sensazioni altrimenti inaccessibili. Le escursioni possono avere durata variabile da metà giornata a un’ intera giornata o anche più giorni. Ancora più suggestive sono le gite notturne, il campeggio nautico e la pesca al traino.