Ogliastra bella in tutte le stagioni!

Situata nella Sardegna Orientale, l’Ogliastra è un luogo magico racchiuso tra mare e montagna. Un territorio, caratterizzato da una natura incontaminata, da conoscere in tutte le sue sfumature.

Si dice che il periodo migliore per visitarla sia l’estate, periodo in cui le alte temperature permettono di godere del meraviglioso mare che bagna le sue coste. In parte è vero, ma siamo del parere che ogni stagione sia adatta per visitarla.

ogliastra_estate_camping_la_pineta

La primavera e l’autunno permettono di trascorrere un vacanza quando il clima è più piacevole e la bassa stagione consente di trovare meno affluenza e prezzi più vantaggiosi. Lo spettacolo che il visitatore può godere anche in bassa stagione non è per niente deludente anzi può essere un’occasione in più per andare in posti che d’estate, a causa del caldo, si fa fatica a visitare.

E d’inverno? D’inverno è ancora più magica. Tombe dei giganti, Nuraghi, Domus de Janas, boschi, musei, tradizioni, disegnano un itinerario invernale tutto da scoprire.

ogliastra_inverno_camping_la_pineta

Insomma l’Ogliastra è bella sempre!

I suoi paesi, ognuno con una propria storia e proprie tradizioni, consentono a chi la visita di immergersi in un’atmosfera suggestiva e rilassante! E qualunque sia la meta non possono mancare i piatti della cucina tradizionale: culurgiones, sebadas, pistoccu e tanto altro.

ogliastra_piatti_tradizione_camping_la_pineta

L’Ogliastra, ricca di vigne e oliveti, è la terra dei centenari dove cibo, aria e natura hanno prodotto un particolare DNA che tutti invidiano.

VISITA L’OGLIASTRA PRENOTA LA TUA VACANZA